News Adnkronos
ADNKRONOS TOP
ADNKRONOS NEWS

04 luglio 2007

 

Scandalo: esami comprati in Statale

Il giornalino universitario Vulcano raccoglie prove e testimonianze del marcio che gira attorno all'esame di Letteratura tedesca 1 dell'Università Statale di Milano: il prof. Cercignani convoca gli studenti su appuntamento nel suo ufficio, li convince a comprare direttamente da lui i libri per l'esame e dopo la transazione li promuove tutti con 30. Le tariffe prevedono 64 euro per l'esame da 6 crediti e ben 84 euro per l'esame da 9 crediti.
Questi libri sono venduti senza tariffa e sono il lasciapassare per il 30. Una volta versati i contanti, Cercignani scrive il nome dello studente su una busta dove mette i soldi, e il giorno dell'esame registra il voto dopo una finta domanda (qual è l'argomento che ti è piaciuto di più del corso?). L'andazzo andava vanti da un po', nell'omertà generale e senza nessuna denuncia. Anzi, tutti si fiondavano su quest'esame sovraffollato proprio perché bastava pagare per passarlo.
Fino ad oggi, quando il Corriere della sera ha ripreso la notizia nelle pagine di Milano, e il prof. dello scandalo ha promesso che non lo farà più (propri domani c'è un nuovo appello). Intanto in questo modo ha gà intascato più di 10mila euro. Mandarlo via no?







Comments:
Solo 10.000? Ti sbagli, purtroppo. La cosa va avanti da anni (da quel che abbiamo sempre sentito) e ogni mese ci sono almeno 30-40 persone che lo concordano. Fai qualche conto, ma prima siediti.
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?


Cosa faccio nella vita


Example
Example
Example
Example
Example


Credits

Licenza Creative Commons
Questo sito è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog