News Adnkronos
ADNKRONOS TOP
ADNKRONOS NEWS

07 luglio 2007

 

Cambiare

Decidere di andare via dopo una vittoria non è una scelta facile. Anzi, ripartire da zero (gruppo nuovo, squadra nuova) l'anno prossimo sarà più complicato. Però non potevo fare altrimenti, visto come si sono comportati i "nuovi" dirigenti. Chiariamo subito: non ci sono rancori nè vendette da consumare, solo il dispiacere di vedere una squadra che inevitabilmente si sgretola.
C'è soltanto una lista di persone da ringraziare: una lista che in cima ha il nome di Giacky.
Mi ha segnalato due anni fa ad allenatore e presidente, mi ha convinto ad accettare con entusiasmo, mi ha introdotto nei difficili equilibri del gruppo ed è sempre stato il punto di riferimento per tutti, nelle difficoltà e nei trionfi. Difficile avere amici così.
Poi mister Sergio, allenatore che meritava molto di più di ciò che noi abbiamo saputo dargli. Capitan Pablo e le infinte discussioni politiche, Gianca e la sua personalità immensa, i giovani silenziosi e decisivi, wonderful Luca, Simo e i suoi maglioni, la franchezza di Scala, l'opinione immancabile di Jacopo, gli allenamenti fotocopia di Stringhini e così via.
Potrei andare avanti all'infinito, e raccontare tutto il bello di questi anni momento per momento. Ma certe cose vanno custodite nel cuore.
Siamo passati dalla sconfitta più bruciante alla vittoria più inebriante. In mezzo ostacoli inaspettati, litigi, esoneri, incomprensioni, egosmi. Sono stato fortunato a far parte di questo gruppo, che mi ha dato molto dentro e fuori dal campo. Io ho dato quello che ho potuto, come sempre. Adesso ognuno prenderà la sua strada, anche se tutto quello che abbiamo fatto resterà.
Di Peschiera ce ne saranno tanti altri.
Belli in maniera diversa.

This page is powered by Blogger. Isn't yours?


Cosa faccio nella vita


Example
Example
Example
Example
Example


Credits

Licenza Creative Commons
Questo sito è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog