News Adnkronos
ADNKRONOS TOP
ADNKRONOS NEWS

27 giugno 2007

 

Finita male

EDITORIA: 'DIECI'; LICENZIATI TUTTI I REDATTORI MILANO, 26 GIU - Hanno trovato un cartello davanti al portone d'ingresso della redazione in via Vitruvio a Milano e così hanno saputo di esser stati tutti licenziati. E' quanto accaduto questa mattina ai 25 giornalisti del quotidiano sportivo 'Dieci', compresi il direttore e i membri del cdr. Oltre ad aver perso il posto di lavoro, potrebbero anche ricevere una richiesta di risarcimento danni da parte di Fabio Caso, amministratore delegato dell'Editoriale Dieci, che ha definito "inopportuna, illegittima e immotivata" la decisione di scioperare presa dalla redazione. I giornalisti protestavano per il mancato pagamenti degli stipendi di aprile e maggio. L’ultimo numero di Dieci è uscito il 20 giugno 2006, poi la redazione è entrata in sciopero in quanto dal 15 febbraio a ieri ha percepito soltanto gli stipendi di febbraio e marzo (un redattore nemmeno quello). Non sono mai stati pagati, oltre ai restanti stipendi, i rimborsi spese, gli straordinari e le domeniche, e nemmeno l’albergo dove hanno alloggiato due redattori che per più di un mese hanno lavorato nella redazione di Milano in attesa dell’apertura della redazione di Roma, mai avvenuta.
ANSA

Comments:
Buongiorno, mi sono trovata casulamente a leggere circa le tristi vicende dei redattori dell'Editoriale Dieci e ne sono rimasta gelata.
Casualmente infatti ho personalmente vissuto la stessa vicenda quando nel 2001 lavoravo per la redazione del giornale "ilglobonews.it" che veniva inoltre stampato e distribuito gratuitamente a Roma.
Sempre casualmente l'editore del giornale era il Sig. Fabio Caso che in realta' ubbidiva agli ordini del vero "padrone" ovvero il sig. Giangaetano Caso.
Stessa messa in scena: i Sig.ri Caso misero su un ufficio in un palazzo signorile nei pressi del Quirinale in via XX settembre n.5, assunsero una trentina di persone tra redattori, capi-redattori, segretarie, web designer, programmatori ed infine un'altra ventina di ragazzi addetti alla distribuzione del giornale in varie zone della città.
Casualmente dopo i primi 4-5 mesi (e dopo un'inaugurazione in pompa magna presso una delle sale della Camera dei Deputati) anche qui i signori Caso hanno improvvisamente smesso di pagare gli stipendi.
Io credo che il posto di questi
truffatori delinquenti debba essere la prigione, ma la cosa che mi colpisce di piu' è il fatto che questa gente, nonostante denuncie subite per aver truffato spudoratamente onesti lavoratori, persista INDISTURBATA.
Ancora oggi mi domando: cosa cercano di ottenere i Sig.ri Caso?
Che senso ha mettere in piedi una (o quante piu') redazione per poi mandare tutto in malora nel giro di pochi mesi?
E chi da a questi Sig.ri i fondi per investire su progetti del genere, visto che non hanno soldi per pagare "4 stipendi"?

Spero che i redattori dell'Editoriale Dieci denuncino l'accaduto e mi sento inoltre di incoraggiarli a non farsi intimorire dal comportamento incomprensibile di queste persone!
Ai signori Caso dico VERGOGNA!
 
Posta un commento

<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?


Cosa faccio nella vita


Example
Example
Example
Example
Example


Credits

Licenza Creative Commons
Questo sito è pubblicato sotto una
Licenza Creative Commons


BlogItalia.it - La directory italiana dei blog